MotoGP Brno: Lorenzo si esalta ma Stoner domina i test delle 1000cc, Valentino Rossi ancora sulle 800cc

Scritto da: -

Il giorno dopo il Gran Premio è tempo di test a Brno. In pista tutte le 1000 tranne Ducati. Scorpi com'è andata su Blogosfere.it

ValentinoRossiBrnoTest2011.JPG

Lavoro straordinario per i piloti della MotoGP, che sono ancora sulla pista di Brno per provare e mettere a punto le moto che correranno nel 2012.

Al termine delle prove, quando erano quasi le 18, è arrivato il miglior tempo firmato dal cannibale Casey Stoner, che anche con la nuova Honda RC213V 1000cc ha dettato legge dopo il successo di domenica: 1′56″168 il crono dell’asutraliano, 4-5 decimi sotto la pole position di Pedrosa (1′56″591), che ha preceduto di soli 85 millesimi Jorge Lorenzo.

Buona la prima delle 1000cc che per la Yamaha, dove anche Ben Spies  si comporta alla grande chiudendo terzo con 1′56″306. Ritardo pesante, invece, per Dani Pedrosa che all’esordio con la RC213V cede ben un secondo a Stoner. Il tutto mentre si aspettano i primi giri di Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli, che aspettano prima il contratto per la prossima stagione.

Lorenzo, a fine test, ha espresso grande soddisfazione: “E’ stata una giornata emozionante per il test: subito in rettilineo ho capito che la 1000cc è una moto incredibile con tanta potenza rispetto alla 800cc: per il 2012 mi aspetto una stagione fantastica con questo tipo di moto più potenti e con le quali è possibile andare di traverso in uscita curva: non vedo l’ora!”.

Non si può ancora fare il confronto tra le due case giapponesi e laDucati, che ha portato avanti lo sviluppo della GP11.1. Valentino Rossi ha percorso 74 giri con il miglior tempo di 1′58″266, seguito da Nicky Hayden che ha limato due decimi delle qualifiche rispetto alla GP11. Il Dottore ha lavorato sul set-up della sua moto ma la domanda che sorge è: ha ancora senso, visto l’andamento stagionale, dedicare energie alla 800cc? Porterà davvero a qualche risultato (almeno da podio) prima della fine della stagione?

(nella foto in alto Valentino Rossi a Brno. Foto Image.net)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!