EICMA Milano 2011: da Suzuki per vedere la nuova GSX-R 1000, foto e video!

Scritto da: -

Suzuki GSX-R-1000 modello presentata in anteprima all'EICMA di Milano. Foto e video!

EICMA 2011 Suzuki GSX-R 1000 028.JPG

Design aggiornato che ne migliora l’appeal visivo. Il primo impatto davanti alla nuova Suzuki GSX-R 1000 è evidente. Non che le sue antenate non mi abbiano mai entusiasmato. La serie GSX-R in tutte le sue motorizzazioni è sempre stata un cavallo di battaglia delle super sportive dalle prestazioni da urlo.

Riduzione di peso, curva di coppia migliorata ai bassi e medi regimi, risposta del gas più elevata e riduzione dei consumi dell’8% con un maggior risparmio di carburante sono invece le principali performer del motore.
Ciclistica con riduzione del peso di 2Kg che da una maneggevolezza maggiore e prestazioni di frenata migliorate ma fondamentalmente la stessa del modello precedente.

EICMA 2011 Suzuki GSX-R 1000.JPG EICMA 2011 Suzuki GSX-R 1000 038.JPG EICMA 2011 Suzuki GSX-R 1000.JPG Suzuki GSX-R 1000_01.JPG Suzuki GSX-R 1000.JPG

Lo styling ha nuovi motivi estetici, con il terminale di scarico singolo che rende più armonioso il design. Colorazioni con la classica blu e bianca e nera. Pinze dei freni Brembo color oro con lettering rosso. Tachimetro con quadrante nero con indicatore degli strumenti dal look aggressivo e moderno.
Insomma come al solito la GSX-R non si fa mai mancare niente.
Prezzo di listino di poco superiore ai 15.000 euro.

EICMA 2011 stemma SuzukiJPG

La filosofia seguita è stata quella secondo cui una guida vincente ha bisogno di prestazioni del motore vincenti. Sono state apportate pertanto diverse migliorie al motore, compreso il rapporto di compressione aumentato da 12,8:1 a 12,9:1, volte a migliorare la GSX-R1000_MUFFLER_24_ImgOrig.JPG combustione con conseguente incremento dell’accelerazione ai medi regimi. Per quanto concerne le prestazioni complessive, con l’adozione del terminale di scarico singolo sono state migliorate l’agilità e la manovrabilità della moto. La nuova configurazione del sistema di scarico e la riduzione di peso dei pistoni hanno inoltre migliorato l’erogazione della potenza ai medi regimi, confermando la velocità massima, con un risparmio in termini di consumo calcolato intorno all’8%.

LEGGI ANCHE!

Yamaha svela il nuovo T-Max, foto e video in HD!

Ducati svela la 1199 Panigale, foto e video!

Le novità Honda 2012!

Le foto delle splendide ragazze dell’EICMA 2011!

n.b.
Clicca qui per vedere tutte le novità dell’EICMA 2011: foto, video e news!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Racing.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano