F1 diritti tv 2013: Sky si compra anche il circus, mamma Rai saluta

Scritto da: -

Sky ha acquisito a partire dal 2013 i diritti tv della Formula 1 che si va ad aggiungere alla MotoGP. Un canale televisivo nazionale in chiaro potrà trasmettere 9 Gran Premi in diretta e 11 Gran Premi in differita.

SktF12012.jpg Sky (foto purevision.ie) fa sul serio. L’emittente satelittare sferra un altro decisivo affondo sul fronte dei diritti tv legati a eventi degli sport motoristici: il colosso di Murdoch ha infatti acquisito a partire dal 2013 la Formula 1 che si va ad aggiungere alla MotoGP. Ma alcune gare saranno in chiaro.

L’accordo prevede che Sky, a partire da marzo 2013, trasmetta tutti gli eventi del Mondiale di Formula 1, e in aggiunta che un canale televisivo nazionale in chiaro trasmetta 9 Gran Premi in diretta e 11 Gran Premi in differita (ipotizzando che il calendario sia composto da 20 gare).

Questo uno stralcio del comunicato: «In Italia la Formula 1 è da sempre uno degli sport più seguiti dal pubblico televisivo, appassionato non solo per i successi della Ferrari e dei piloti italiani, ma anche per le avvincenti sfide che caratterizzano ogni Gran Premio e che su Sky saranno raccontate nella magia dell’Alta Definizione. Sarà inoltre possibile personalizzare la propria visione e le proprie emozioni grazie all’interattività e, con Sky Go, i campioni delle quattro ruote saranno visibili ovunque su tablet, pc e smartphone».

Una completezza che potremo vedere già tra poche settimane in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012: «Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato - dice Bernie Ecclestone, amministratore delegato di Formula One Group - e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l’ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro». Bye bye mamma Rai.

LINK UTILI:

Fia-Formula 1: il paradosso di Montecarlo!

Terremoto: Ferrari mette all’asta tute e caschi

Vettel allontana la Ferrari

A Montecarlo vince Mark Webber

Sei vincitori su sei gare! E’ record

Il nuovo casco di Fernando Alonso: foto!

Storico successo di Maldonado a Montmelò!

Festa amara per la Williams: il box va in fiamme, 31 feriti!

Il ricordo di Gilles Villeneuve, 30 anni dopo la sua scomparsa

Sauber-Chelsea: storica partnership

Vettel diventa attore in un film

Un Mondiale da Guinness dei Primati

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Racing.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano