MotoGP Misano 2012: che accoglienza meriterebbe Valentino Rossi?

Scritto da: -

Il Dottore guarda con fiducia alla gara di Misano: "La moto con i nuovi componenti Š pi—ù stabile e mi Šè sembrata essere più— veloce". Ma quale accoglienza meriterebbe il Dottore dopo il trattamento riservato a Ducati?

MotoGP-Misano-2011-Valentino-Rossi.jpg

Il weekend di Misano è iniziato con la pioggia ma per Valentino Rossi (foto: infophoto) sarà difficile vedere il sole sul circuito Marco Simoncelli. Certamente, i test fatti la scorsa settimana, dovrebbero ridurre il suo consueto gap dai piloti di vertice. Ma la sfida per il Dottore sarà soprattutto quella con i tifosi nella sua ultima gara italiana con la Ducati. Una reazione che non si annuncia delle più morbide.

“Su questa pista abbiamo fatto un test dove abbiamo provato alcune nuove parti della nostra moto, un forcellone e un nuovo telaio, ma per capire se andranno bene in gara, bisogner…à aspettare di essere con gli altri ragazzi in pista. La moto con i nuovi componenti Š pi—ù stabile e mi Šè sembrata essere più— veloce. Abbiamo cercato di lavorare sull’usura delle gomme perchŠ dopo sette-otto giri andiamo in crisi, speriamo che tutto vada bene da domani”.

Alla sua ultima gara in Italia con la rossa, Valentino ci pensa poco. Lo sguardo è già al futuro con la Yamaha: “Dopo due anni difficili non sono sicuro di essere veloce come Lorenzo sulla Yamaha - ha detto Rossi al sito ufficiale MotoGp - Mi devo concentrare molto su me stesso per provare a capire quanto potenziale ho per le prossime stagioni”.

Risultati a parte, il comportamento di Rossi nei confronti della casa di Borgo Panigale in questa stagione soprattutto è stato molto deludente. Sotto il profilo umano. Fossi un ducatista convinto, qualche striscione lo preparei. Insieme ai campanacci.

LINK UTILI:

Animalisti durissimi contro Casey Stoner

A Brno vince Pedrosa, beffa per Lorenzo

DOVIZIOSO IN DUCATI! UFFICIALE

Web scatenato: i tifosi contro Valentino

Stoner attacca ancora Rossi

Rossi torna in Yamaha: due anni di contratto

Giudica la scelta di Valentino

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.